La Storia

Champagne Albert Le Comte 

 “La Qualitè Avant Tout”

Raffinato, intenso, profumato:Albert Le Comte presenta al mercato Italiano le sue cuvée: Brut Grande Réserve, Brut Rosé de Saignée, Blanc De Blanc e Blan De Noir Cuvée 787, champagne della soleggiata Valle nel sud della Champagne, terra d’origine del “vino dei re” per eccellenza. Sono champagne particolarmente adatti per accompagnare le celebrazioni importanti e i momenti da ricordare.

«Sono da sempre legato a questi luoghi – spiega Fabrice Goux, Co-fondatore & Brand Manager Champagne Albert Le Comte – dove ho passato la mia infanzia, accompagnando spesso mio nonno Albert tra le vigneti della champagne, nelle cantine e presso i suoi amici champenois. Dopo ogni acquisto, degustavamo sempre lo champagne insieme, in un momento che era un vero rituale per noi. Ad ogni occasione in casa c’era almeno una bottiglia speciale riposta nella sua “cave”, conservata e pronta per essere degustata. Albert Le Comte è nato pensando a lui, grande cultore e intenditore di champagne. È con lui e da lui che ho imparato ad apprezzare la dedizione e l’attenzione ai minimi dettagli, il loro attaccamento al terroir e la consapevolezza di far parte di una storia comune, condividendo una tradizione d’eccellenza».

Con il tempo, Fabrice perfeziona le sue conoscenze e fa della passione di famiglia un vero lavoro, dedicandosi all’importazione e alla commercializzazione di champagne sui mercati esteri. 


Apprezzare lo champagne infatti significa anche amarne la storia e condividere uno stile di vita, fatto di occasioni da festeggiare, attimi preziosi di convivialità da celebrare, di cui lo champagne è al tempo stesso simbolo e complemento perfetto. Ho scelto Milano, città del life-style e della moda per eccellenza, come prima tappa di lancio del luxury brand Albert Le Comte».

“La qualitè Avant tout